Quantcast
Channel: FANY - BLOG
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1764

45° Premio Satira Politica 2017 Forte dei Marmi : i premiati

$
0
0
Sabato 16 Settembre 2017 Capannina di Franceschi Forte dei Marmi ore 17:30

45° Premio Satira Politica 2017


"Il serissimo Premio Satira è giunto quest'anno alla 45esima edizione.

Con ospiti come Fiorello, Ficarra e Picone, Liza Donnelly – cartoonist del “New Yorker” – (sue sono le deliziose vignette di questo post, grazie, Liza!) e poi il giornale satirico francese Le Canard Enchaîné, il creatore di Le più Belle Frasi di Osho, i fotomontaggi satirici dell’Istituto LUPE, il fenomeno Umarells e tanti altri, presentati da Serena Dandini, a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi il prossimo 16 settembre – ore 17.30, pomeriggio di un assolato giorno marinaro 8ha promesso il Padreterno) torna, per il 45esimo anno consecutivo, il serissimo Premio Satira che anche per il 2017 rinnova la sua missione: intercettare i professionisti della risata intelligente, dal cinema al fumetto, dalla TV al web, dando spazio a un altro modo di raccontare la realtà.
 Luca Boschi  


I Premiati

Alla carriera: FIORELLO

CinemaFICARRA E PICONE per “L’ORA LEGALE”

Giornale satirico: LE CANARD ENCHAÎNÉ (Francia)

Disegnatrice satirica stranieraLIZA DONNELLY (USA)

Grafica satiricaISTITUTO LUPE

Libro: "IL CULO NON ESISTE SOLO PER ANDARE DI CORPO. Antologia della letteratura greca e latina" di Alvaro Rissa (Ed. Il nuovo melangolo)

Poesia satirica: GUIDO CATALANO  

Premio Pino Zac:  "UMARELLS 2.0 . SONO TANTI, VIVONO IN MEZZO A NOI, CI OSSERVANO... E NOI OSSERVIAMO LORO" di Danilo Masotti, (Ed. Pendragon)
Web: FEDERICO PALMAROLI - “LE PIÙ BELLE FRASI DI OSHO” 

Tesi: VALERIO ZANDONÀ (Dottorato di ricerca - Univ. degli Studi di Macerata) per "SATIRA E FASCISMO. RAPPRESENTAZIONI DEL CETO POLITICO TRA IL PRIMO DOPOGUERRA E IL CONSOLIDAMENTO DEL REGIME".

La Giuria della 45° edizione

Roberto Bernabò, Filippo Ceccarelli, Pasquale Chessa, Pino Corrias, Beppe Cottafavi, Serena Dandini, Massimo Gramellini, Bruno Manfellotto, Giovanni Nardi, Cinzia Bibolotti, Franco Calotti.

AVVISO 
L'ingresso al Premio quest'anno sarà a numero chiuso. Chi si è registrato presso l'ufficio Informazioni turistiche potrà entrare, chi non l'ha fatto purtroppo no. 

Questo per motivi di sicurezza e capienza limitata. 


Ai Vincitori verranno consegnate le sculture: 

"L'Ape" di Pietro Cascella,  “Cavallo e cavaliere” di Ugo Guidi, "Omaggio a Pino Zac" di Emanuele Giannelli. “La Città della Satira” di Rinaldo Bigi


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1764

Trending Articles